Home » Sportello Unico Attività Produttive

Sportello Unico Attività Produttive

Il Comune di Montemurlo gestisce lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) nella sede situata in Via A. Toscanini n.1 – 59103 Montemurlo (PO)

Personale assegnato:

Responsabile Arch. Sandra Vannucci

Geom. Cristiano Nastasi 

Referente per procedimenti in materia di: industria, artigianato, edilizia, ambiente, mezzi pubblicitari, prevenzione incendi.

Dott.ssa Beatrice Maestripieri

Referente per procedimenti in materia di: commercio (in sede fissa e su aree pubbliche), somministrazione alimenti e bevande, servizi alla persona, noleggio veicoli e rimesse, attività e professioni del turismo, studi medici e strutture sanitarie, pubblico spettacolo e manifestazioni, altre attività e servizi (es., agenzie d’affari, gioco lecito, farmacie, gas tossici, ecc.).

Le funzioni

Cosa è il SUAP e perché è stato attivato
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) costituisce l’interfaccia unica per tutti gli imprenditori che intendono avviare, ampliare e/o rilevare un’attività produttiva consentendo la semplificazione e l’unificazione dei procedimenti di autorizzazione e al contempo garantendo alle imprese risposte e tempi certi per l’avvio e la conclusione degli stessi.

Cosa fa il SUAP
Il SUAP aiuta l’imprenditore a orientarsi nel percorso delle autorizzazioni e dei titoli abilitativi per la propria attività.
Il SUAP coordina il rilascio dei titoli autorizzativi per l’esercizio delle attività produttive, accoglie telematicamente le istanze di avvio delle attività imprenditoriali/produttive e le trasmette agli uffici competenti fornendo risposta unica all’utenza, coordina i procedimenti e ne comunica l’esito.

Le pratiche SUAP devono essere trasmesse in modalità telematica attraverso il portale della Regione Toscana. Per indicazioni seguire la funzione “PRESENTAZIONE PRATICHE TELEMATICHE” – “COME SI PRESENTANO LE PRATICHE” Inserire link

Le informazioni utili a chi abbia la necessità di interagire con l’ufficio SUAP sono a disposizione in questo sito, nella sezione Contatti.

Nuova Pratica