Home » News » Decreto Riaperture

Decreto Riaperture

Sono in vigore da oggi 26 aprile 2021 le nuove misure contenute nel Decreto-legge n. 52 del 22/4/2021 e sintetizzate nella scheda predisposta dal Governo.

In particolare, queste le misure per la ZONA GIALLA:

RISTORAZIONE
Tutte le attività di somministrazione di alimenti e bevande possono restare aperte dalle 05.00 alle 22.00. E’ possibile consumare soltanto nei tavoli all’aperto, che dovranno essere disposti a distanza di almeno un metro e prevedere un numero massimo di 4 sedute (tranne per i conviventi).
Il servizio al banco è consentito laddove sia possibile la consumazione all’aperto.
Restano consentiti l’Asporto e la Consegna a domicilio.
Per chi ha il codice 56.30 l’asporto è consentito soltanto fino alle 18.00.
SPETTACOLI APERTI AL PUBBLICO
Ripartono le attività di sale di pubblico spettacolo, cinema e teatri, purché ci sia la prenotazione preventiva, le sedute siano disposte (per i non conviventi) a distanza di almeno un metro e con capienza massima del 50%. La capienza non dovrà comunque superare i 500 spettatori per gli spettacoli al chiuso e 1.000 spettatori per gli spettacoli all’aperto.
Le attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati restano sospese.
PISCINE, PALESTRE E SPORT di SQUADRA
E’ consentito lo svolgimento all’aperto di qualsiasi attività sportiva, anche di contatto. E’ comunque interdetto l’uso degli spogliatoi.
Dal 15 maggio riaprono le piscine all’aperto.
Dal 1° giugno riaprono le palestre.
FIERE E CONGRESSI
Dal 15 giugno riaprono le fiere.
Dal 1° luglio sono consentiti convegni e congressi.
PARCHI TEMATICI E DI DIVERTIMENTO
Dal 1° luglio possono riaprire i parchi tematici e di divertimento.
MANIFESTAZIONI SPORTIVE
Dal 1° giugno sono aperte al pubblico manifestazioni ed eventi sportivi di livello agonistico riconosciuti di preminente interesse nazionale con provvedimenti del Coni e del Comitato paralimpico.
La capienza massima consentita sarà del 25% e comunque non superiore a 1.000 spettatori per gli impianti all’aperto e 500 al chiuso.

Nuova Pratica